TOGETHER – A new direction for a progressive Europe

Si tiene oggi, mercoledì 19 ottobre dalle ore 16, a Bruxelles l’importante conferenza “TOGETHER – A new direction for a progressive Europe”, promossa dal Gruppo S&D in collaborazione con il PSE, la FEPS e le altre organizzazioni della famiglia socialista europea.

L’Europa è a un bivio: i partiti populisti e euroscettici sono pericolosamente in crescita, per la prima volta un paese membro vota per uscire dall’Unione, gli Stati membri sono in grave difficoltà nel trovare un accordo sui migranti e sulla riforma della zona euro.

L’Europa ha un disperato bisogno di nuove idee, di prospettive che aprano la via di una direzione chiara e positiva per rispondere alla crisi.

E’ questo il senso dell’iniziativa lanciata dal Gruppo S&D: non si tratta solamente di una conferenza, l’intenzione è di aprire un percorso di lungo periodo, un viaggio di 18 mesi tra i cittadini europei, per cogliere nuove idee, spunti e riflessioni che possano costruire un’alternativa allo stallo istituzionale e politico dell’Europa.

Come EUdem vogliamo dare il nostro contributo di base a questo progetto: serve freschezza di idee, entusiasmo e capacità di spiegare la nostra visione di Europa. EUdem vuole essere anche questo, le nostre iniziative vogliono proprio contribuire a portare sui territori questa nuova visione progressista e democratica per l’Europa.

Segui la conferenza di oggi online sul sito:

http://www.socialistsanddemocrats.eu/europe-together

#EuropeTogether

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *