Europa in Circolo a Vittorio Veneto

Continua il percorso di avvicinamento alla school “Direzione Europa” in programma a Bruxelles il 9 e il 10 dicembre. Sabato 18 novembre a Vittorio Veneto, l’associazione EuDem incontra i segretari di circolo del Bellunese e del Trevigiano. L’incontro è focalizzato sulla necessità che i nuovi dirigenti del Partito, ad ogni livello, tengano conto delle tematiche europee e dell’impatto che le politiche comunitarie hanno su cittadini, istituzioni e imprese del territorio. Se, come diciamo sempre, l’Europa è politica interna, allora è soprattutto materia di discussione, confronto e dibattito a livello locale.
All’appuntamento ci saranno molti giovani iscritti. Per l’occasione EuDem è ospite del rinnovato circolo PD di Vittorio Veneto e del suo segretario Ludovico Domini.

Affronteremo l’argomento con Sebastiano Casoni, membro dell’assemblea nazionale, Marco Dus, membro del Comitato delle Regioni e capogruppo PD a Vittorio Veneto e con Stefano Campolo del direttivo EuDem. Le conclusioni sono affidate al deputato veneto Roger De Menech.

Quello di Vittorio Veneto è il secondo appuntamento veneto di Europa in Circolo, il percorso di ascolto e responsabilizzazione europea delle strutture territoriali del PD avviato da EuDem. Il 6 novembre, un primo incontro a Piombino Dese ha coinvolto i segretari di circolo del Padovano e della zona di Castelfranco. All’evento ha partecipato il segretario regionale del PD, Alessandro Bisato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *