EUdem Daily, si comincia!

Manca poco piu di un mese alla EUdem School, e a Bruxelles siamo al lavoro per la preparazione dei contenuti della conferenza e per accogliere tutti i partecipanti.

Europa Sociale, green economy, sharing economy, immigrazione, TTIP, ricerca & innovazione: sono alcuni dei temi che discuteremo nel corso della School e che prepareremo con dibattiti, iniziative in streaming, documenti di lavoro.

Seguiteci in queste settimane, il cammino verso la EUdem School coinvolgerà non solo gli iscritti e simpatizzanti del PD a Bruxelles, ma anche i circoli e i giovani dirigenti PD che dall’Italia ci raggiungeranno per partecipare all’iniziativa.

Con la EUdem School vogliamo aprire un percorso comune tra tanti attivisti del PD uniti in nome dell’Europa, un’Europa di cambiamento, per la crescita e l’occupazione, per i diritti sociali, per l’innovazione.

E’ proprio sull’Europa che si gioca la capacità del Partito Democratico di portare risultati e rafforzare l’azione di riforma: una nuova cultura politica sull’Europa, diffusa tra tutta la comunita del PD, è indispensabile a incidere davvero una svolta nel nostro Paese.

Ringraziamo ancora i relatori e ospiti che saranno presenti alla School – tra gli altri, Enzo Amendola, Sandro Gozi, Enrico Rossi, Patrizia Toia, Alessia Mosca, Brando Benifei, Francesco Nicodemo, Roberto Cociancich – ma soprattutto vogliamo rivolgere ancora una volta il nostro invito ai circoli del PD interessati a creare insieme questo percorso di europeizzazione.

Scriveteci per suggerimenti e idee di iniziative in comune, da parte nostra vi invitiamo gia a seguire  in streaming su www.pdbruxelles.eu due prossimi incontri in preparazione della School: lunedi prossimo, 19 ottobre, un approfondimento sulla green economy con l’europarlamentare Massimo Paolucci, e martedi 20 un dibattito con il direttore de L’Unità, Erasmo D’Angelis, sul tema “come comunicare l’Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *